Ciak… si Roma

Vivere dentro a un film. Per esperti appassionati o curiosi, per chi è nato a Roma e per chi l’ha  vista solo al cinema o in tv...

Ti accompagneremo nei luoghi che hanno fatto la storia del cinema a Roma: vie, quartieri, palazzi che si sono trasformati nel corso degli anni ma che l’esperienza dei nostri accompagnatori ti permetterà ancora di riconoscere. Riavvolgeremo insieme chilometri di pellicola: dal Neorealismo di Roberto Rossellini e Vittorio De Sica, alla dolce vita degli anni ‘50 e ‘60, fino agli anni ‘70 di Ettore Scola e Mario Monicelli. Il lato tenebroso della città dei film di Dario Argento, i luoghi della “banda della Magliana”, e quelli ironici e frenetici che hanno fatto da sfondo alle pellicole di Verdone o di Özpetek. Immancabile anche il giro in Vespa come la principessa Anna di Vacanze Romane, potrai vagabondare nella notte romana con noi come Marcello Marstroianni ne La dolce vita e vivere come una vera star facendoti fotografare nei luoghi più belli set dei colossal girati a Roma.

Quite

“La Dolce Vita”. Diventa Marcello o Sylvia per un giorno! Andremo alla scoperta dei luoghi de La Dolce Vita, emblema non solo di un film classico ma di una epoca. Fontana di Trevi, Via Veneto, Piazza Barberini.

Fair

“Una città nella città”. Visiterai nella veste di protagonista d’eccezione i Cinecittà Studios, un complesso di teatri di posa di eccellenza e rilievo internazionale, attivo dal 1937 e luogo in cui sono stati girati oltre 3000 film. Set cinematografici di Cinecttà.

Very

“Star per un giorno”. Un’esperienza unica, per i tuoi ricordi nel tempo. Andremo insieme da un truccatore professionista a prepararci per il nostro set privato, e poi in giro per Roma, nei luoghi dei set di grandi film, con il fotografo pronto a scattare le pose della nostra star.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.