Cultura internazionale

Per intellettuali o solo curiosi...un tour per conoscere le residenze culturali di tutto il mondo a Roma.

Studenti, artisti, intellettuali e curiosoni del XXI secolo: avete mai immaginato di teletrasportarvi in un’altra epoca storica? Come vi vedete? Viaggiatori solitari, con il vostro “zibaldone”? Oppure in pieno anno sabbatico, a frequentare salotti e circoli letterari e incontrare gente proveniente da ogni parte del mondo?

Smettete di sognare: a Roma è ancora possibile respirare le atmosfere del Grand Tour! Roma è ancora la capitale della cultura internazionale!

Istituti di Cultura, Accademie straniere, Ambasciate, con sede in edifici storici poco noti agli stessi romani, ci ricordano la straordinaria vivacità culturale che da sempre ha attirato artisti, musicisti, letterati, accademici, diplomatici da ogni parte del mondo. Luoghi che ancora oggi ricoprono un prestigioso ruolo nel panorama culturale della città.

Quite

“Cultura francese”. Un itinerario che ti permetterà di respirare aria francese a Roma, alla scoperta di Villa Medici e dei suoi suggestivi giardini. Accademia di Francia, Villa Medici.

Fair

“Cultura tedesca”. Vieni a conoscere le bellezze artistiche tedesche di ieri e di oggi nell’affascinante contesto di Villa Massimo, luogo per eccellenza del mecenatismo dei magnati prussiani. Accademia Tedesca, Villa Massimo, Villa Serpentara.

Very

“Cultura finlandese”. Un luogo nato per avvicinare la cultura finlandese a quella classica, tramite la ricerca e l’insegnamento delle antichità romane. Istituto di Cultura di Finlandia a Villa Lante, Gianicolo.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.