Dintorni di Roma

Per chi conosce bene la Capitale e ha voglia di trascorrere una giornata lontana dal caos cittadino per un picnic all’aperto o in riva al lago Dintorni di Roma è quello che fa per te!

Conoscerai le tipiche fraschette romane e ti porteremo a degustare il vino “sciolto” e la caratteristica “porchetta di Ariccia” in un’atmosfera fresca e festosa, rallegrata dalle tipiche canzoni popolari romanesche. Con una gita ai Castelli Romani o visitando uno degli innumerevoli borghi, coniugherai felicemente buon cibo e divertimento, cultura e tradizioni. Con una passeggiata alla scoperta dei laghi laziali, potrai immergerti nella natura, fare sport o godere di una romantica passeggiata in barca. E se il lago non ti basta, a pochi chilometri da Roma troverai le rinomate spiagge di Ostia e Fregene che ti aspettano con i loro ristoranti e locali in riva al mare, dove gustare ottimi piatti di pesce o sorseggiare un aperitivo al tramonto. Insomma, oltre la città c’è un mondo da scoprire!

Quite

“Le Ville di Tivoli”. Poco fuori Roma ci attendono tre capolavori dell’arte di tutti i tempi: la residenza dell’imperatore Adriano, una villa rinascimentale oggi patrimonio dell’UNESCO e un esempio di giardino romantico, tra ponti, ruderi e giochi d’acqua. Villa Adriana, Villa d’Este, Villa Gregoriana.

Fair

“Ostia antica”. Un viaggio alla scoperta del luogo che fu originariamente costruito per ospitare gli accampamenti militari dell’antica Roma e poi destinato a centro commerciale portuale. Scavi archeologici di Ostia Antica.

Very

“Cerveteri e la necropoli etrusca”. Visita la più grande necropoli del Lazio e le sue 20.000 tombe, oggi patrimonio protetto UNESCO. Necropoli della Banditaccia, Museo di Cerveteri.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.