Egitto a Roma

Per tutti coloro che amano viaggiare nella storia più curiosa di un luogo, quella fatta di mille scambi tra civiltà tra loro diverse e lontane un tema dedicato interamente alla cultura che più di ogni altra è legata alla storia della nostra città: l’Egitto di Roma.

Andiamo insieme alla scoperta delle sculture, dei monumenti e degli immancabili obelischi di ispirazione egizia presenti a Roma…potrai scorgere addirittura una piramide!

L’Egitto a Roma ti aspetta dove meno te l’aspetti!

Quite

“Mummie e Papi”: Visita con noi una delle sezioni più belle dei Musei Vaticani e lasciati stupire dai suoi reperti unici. Museo Gregoriano Egizio.

Fair

“Tour degli obelischi”: Simboli religiosi, celebrativi o di potere, ma anche “bussole” per orientare i cittadini nel caos delle mille vie della città. Contiamo assieme gli obelischi di Roma. Obelischi di Roma.

Very

“L’Egitto lungo il Tevere”: Vieni con noi a scoprire simboli e tracce della civiltà più affascinante della storia lungo le sponde del Tevere o all’ombra dei più celebri monumenti della città. Pantheon, Chiesa di Sant’Ignazio, Chiesa di S. Stefano del Cacco.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.