Cosa portare con se

Fare una valigia è per molti una gravosa incombenza. Per altri è più complesso di una spedizione militare. Molti invece, peccando di presunzione, risolvono la faccenda in pochi minuti e il risultato è un disastroso groviglio di inutilità. E’ per questo che Not for Tourist Rome vi segnala le cose che assolutamente dovete mettere in valigia per un viaggio a Roma.

Documenti indispensabili: passaporto e visto, o carta d’identità, da tenere sempre a portata di mano; soldi in contanti, utili soprattutto al momento dell’arrivo e per girare in città; carte di credito e bancomat, con cui potrete tranquillamente pagare in negozi e ristoranti; se prevedete di guidare, patente di guida internazionale e nazionale; un paio di fotocopie dei documenti di viaggio, per evitarvi problemi in caso di smarrimento o ritardo nella consegna dei bagagli, di furti o altri imprevisti; assicurazione di viaggio, consigliabile se siete visitatori stranieri costretti a prendere diversi aerei, con il rischio di smarrire i bagagli più volte nel corso di uno stesso viaggio.

Accessori e indumenti indispensabili: scarpe comode: a Roma camminerete moltissimo e il centro storico è lastricato di sampietrini, nemici di ogni tacco femminile; marsupi portamonete, da indossare sotto i vestiti per evitare di attirare su di voi l’attenzione di borseggiatori; zaino comodo e capiente per muovervi in assoluta libertà; vestiti sportivi e versatili per il giorno; abiti eleganti ma sobri per la sera, per non perdere imprevedibili e fantastiche occasioni chic e mondane; cartina della città, per evitare di smarrirvi nei mille vicoli di Roma; macchina fotografica e/o videocamera, per immortalare gli splendidi spettacoli che solo la Capitale sa offrire, sia di giorno che di notte; telefono cellulare, comprensivo di tutti gli accessori utili: carta SIM, batterie di riserva, caricatori per batteria e adattatori per spine elettriche europee; se visitate la città nella stagione primaverile ed estiva, gli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale per ripararvi dalla luce ed avere un look perfetto!

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.