Insoliti musei di Roma

Pensi di conoscere tutti i musei di Roma? Ti mettiamo alla prova e ti portiamo a visitare i musei più particolari della Capitale!

Per i più curiosi, per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla cultura ma non sono disposti a dedicarvi un’intera giornata, per coloro che non sopportano sostare in lunghe ed interminabili file in attesa del proprio turno… proponiamo tantissimi tour nei musei più originali, più piccoli e meno noti della città. Luoghi sconosciuti agli stessi romani e piccoli gioielli pieni di cultura.

Dalla Galleria Doria Pamphilj, a Villa Farnesina, dalla Casa Museo di De Chirico e di Keats-Shelley alla Casa Museo di Goethe, dal Museo della Casina delle Civette al Museo Mario Praz… Senza dimenticare musei che mai avreste pensato potessero esistere: dal Museo storico dei Vigili del fuoco e delle auto della polizia, al Museo delle anime del purgatorio

Quite

“Tra criminologia e antichi rimedi”. Medici, barbieri e cavadenti, assassini e protagonisti dei crimini del Novecento: tutto questo in due piccoli e sconosciuti musei. Il Museo Storico Nazionale dell’Arte Sanitaria, Museo Criminologico

Fair

“Il romanticismo inglese a Roma”. Una visita ai luoghi di vita e di soggiorno di Goethe e di Keats, per scoprire la vita quotidiana di due miti della letteratura. Casa Museo di Goethe, Casa Museo di Ketas-Shelley, Cimitero Acattolico.

Very

“I misteri della mente”. Ripercorri la storia dell’Ospedale Santa Maria della Pietà, dalla sua fondazione in qualità di “Hospitale de’poveri forestieri et pazzi dell’Alma Città di Roma” alla chiusura, oggi città fantasma dove  ancora incombono secoli di brutali trattamenti e cure della mente umana. Museo della Mente, Santa Maria della Pietà.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.