Ni hao, namasté, ciao…

Cina, Asia, India, Africa...vorresti partire ma non hai tempo? In 80 minuti ti faremo respirare l'aria di quelle terre...

Se sceglierai di conoscere il volto unico della Roma etnica, ti attende un vero tour nel mondo in sole ventiquattro ore! Ti basterà passeggiare per Piazza Vittorio, gustare dolcissime delizie nelle pasticcerie storiche del quartiere ebraico, danzare balli africani nelle “feste dell’intercultura”, fare acquisti etnici a buon mercato.

Potrai perderti per i banchi del Mercato Esquilino alla scoperta dei sapori e degli odori dell’Asia, camminare per le strade di China Town, ritrovarti davanti a un menù solo in cinese, lasciarti confondere dalle mille spezie e specialità di thé. Colori, profumi, suoni e voci che, dai cinque continenti, sapranno mostrarti un volto nuovo, autentico e contemporaneo della Capitale, una luce nuova che arricchisce di nuova bellezza la Roma di ieri.

Quite

“Ghetto ebraico”. Scopri una piccola città nella città; secoli di storia racchiusi nei luoghi simbolo della comunità ebraica a Roma. Portico d’Ottavia, Sinagoga, ghetto.

Fair

“China Town”. Vieni a scoprire l’oriente a Roma! Da quartiere vittoriano a quartier generale dell’intercultura capitolina. Piazza Vittorio, Mercato dell'Esquilino e Museo d'arte orientale

Very

“Tempio Kalimandir”. Una visita al luogo di culto indù per eccellenza di Roma, per immergersi in una spiritualità nuova, vivere le tradizioni della comunità indiana..e imparare a danzare!  Tempio Indù di Casal Lumbroso, comunità indiana.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.