Religioni si incontrano

Roma non è solo cristiana! Antichi culti si sono succeduti dalla notte dei tempi fino ad oggi e hanno lasciato tracce e suggestioni tutt’ora visibili.

Una città interculturale e ricca di spiritualità differenti testimoniate dalla presenza di innumerevoli luoghi di culto e fede, come la grande moschea di Roma, la Sinagoga,  la Chiesa Ortodossa russa, il Tempio Sikh o il Tempio buddhista cinese.

Un’esperienza tra fedi, culti e tradizioni provenienti dagli angoli più remoti della terra… per vivere la bellezza che solo l’incontro tra le diversità può offrire!

Quite

“Il culto di Mitra”: un interessante viaggio nel tempo alla scoperta del culto pre-cristiano per eccellenza: il mitraismo, praticato nell’Impero Romano a partire dal I secolo A.C. Mitreo della Basilica di San Clemente, Mitreo di Santa Prisca, Mitreo di Santo Stefano Rotondo

Fair

“Templi romani”: Scopri con noi i luoghi più importanti dei culti pagani degli antichi romani:… Foro Boario, Area Sacra di Sant’Omobono, Tempietto di Vesta, Santa Maria in Cosmedin.

Very

“L’estremo oriente”: una full immersion nella cultura e nella spiritualità dell’estremo oriente! Vieni con noi a scoprire i luoghi di culto moderni più suggestivi. Tempio Buddhista cinese, Chiesa Evangelica cinese, Moschea di Roma.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.