Roma al naturale

Roma non è solo chiese, monumenti e traffico caotico, l’altro lato della Luna capitolina è più verde, come l’erba del vicino, ma in questo caso non si tratta di invidia… il verde a Roma è vicino!

Parchi, che una volta ospitavano le residenze delle famiglie della Roma nobiliare, oggi popolate da scoiattoli, uccellini e pappagalli, rappresentano una valida alternativa agli scomodi sampietrini della Roma monumentale, per poterti rilassare, passeggiare e respirare un’aria non addizionata dallo smog  urbano. Ma non solo, Not for Tourist Rome ti propone una giornata vissuta all’insegna dell’avventura e alla scoperta di posti insoliti: le rive più nascoste del biondo Tevere, una singolare gita a cavallo sulle sponde del meno noto fiume romano, l’Aniene, una passeggiata in bicicletta alla scoperta dei magnifici laghi che circondano la città o un salto nei cieli di Roma con una visita all’Osservatorio astronomico. Insomma, assieme a noi scoprirai che Roma è una giungla… in tutti i sensi!

Quite

“Fughe cittadine”:  un percorso naturalistico attraverso i parchi più belli della città, in compagnia di un esperto botanico. Villa Borghese, Villa Ada.

Fair

“Parchi nobili”: Scopri una reggia in mezzo al verde! Vieni a curiosare tra i parchi delle dimore storiche di Roma, tra giardini e ville nobiliari. Villa Pamphili, Orto Botanico.

Very

“Siamo a cavallo”: Ti aspettiamo per una meravigliosa gita a cavallo lungo le sponde del “fratello minore” del fiume Tevere: la Valle dell’Aniene.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.