Roma creativa

Roma è la città della creatività per eccellenza, il luogo in cui l’arte dell’antichità classica si sposa perfettamente con un’istallazione o un’architettura contemporanea.

È la città scelta da giovani di tutto il mondo per le rinomate scuole artistiche e musicali, veri luoghi di apprendimento, conoscenza e sapere. E’ la città dove camminando per i quartieri del centro, puoi scorgere artigiani alle prese con le loro originali creazioni, che siano borse in cuoio, gioielli o mobili.

Ti faremo conoscere da vicino il passato e il futuro della nostra produzione artistica: visitare gli atelier d’artista più curiosi, le botteghe artigiane antiche e moderne, i laboratori creativi; entrerai nelle Accademie, nei Conservatori musicali e nelle Scuole di teatro per assistere ad una  lezione di scultura o di musica e avere il privilegio di conoscere da vicino il momento in cui la creatività diventa creazione.

Quite

“Istituzioni creative”: una visita ai due colossi dell’arte e della musica di Roma: Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Accademia delle Belle Arti.

Fair

“Street art a Roma”: appuntamento imperdibile per gli appassionati di questa nuova forma artistica dalle origini antichissime: tour ai luoghi più significativi della street art a Roma.

Very

“A contatto con il creativo”: Vieni con noi a casa di un artista romano! Visita agli atelier d'artista.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.