Roma cristiana

Roma viene spesso definita la città delle Cupole e delle Chiese. Infatti ne possiede più di 200! Hai voglia di provare una full-immersion nel cuore cristiano della città?

Not for Tourist Rome ti farà rivivere i diciassette secoli che segnarono la storia delle Chiese della capitale. Visitiamo insieme le più tradizionali Basiliche e le chiesette più nascoste. Paleocristiane, medioevali, gotiche, rinascimentali, barocche e moderne, a Roma vi è proprio l’imbarazzo della scelta!

Scopri con noi le sorprendenti bellezze che hanno segnato la storia religiosa, sociale ed artistica della Città Eterna!

Quite

“Le Basiliche papali”: scopri con noi le meravigliose chiese patriarcali di Roma, luoghi unici, densi di arte e spiritualità: S. Giovanni in Laterano, Scala Santa, Santa Maria Maggiore.

Fair

“Chiese del Celio”: una passeggiata alla scoperta delle bellissime e poco conosciute chiese del Celio; a pochi passi dal Colosseo monumenti, affreschi e gioielli archeologici testimonianze di tante epoche differenti: Chiesa di SS. Giovanni e Paolo, Chiesa di Santa Maria in Domnica, San Gregorio al Celio, San Clemente.

Very

“Mons Aventinus” una suggestiva visita al colle Aventino e alle sue chiese, tra le più antiche di Roma e dal quale si gode di un bellissimo panorama sui monumenti dell’antica Roma: Chiesa di Sant’Anselmo all’Aventino, Chiesa di San Sebastiano, Santa Prisca, Santa Sabina.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.