Roma del mistero

C’è un lato nascosto di Roma, un lato sconosciuto anche a chi abita la città ma non conosce a sufficienza la sua storia. Oltre la bellezza luminosa delle sue architetture, oltre la sua serena immagine storica e moderna, vive una città fitta di segreti e misteri.

Ti guideremo attraverso le piazze, le strade, i palazzi di Roma per riscoprire i miti, le leggende e gli enigmi che questa città nasconde dalla notte dei tempi.

Ci imbatteremo negli spiriti che la infestano da secoli, alla ricerca dei fantasmi di Beatrice Cenci e Giordano Bruno; riscopriremo insieme celebri leggende come quella del drago del Foro Romano e della Spada d’Orlando; ci immergeremo nella cultura esoterica della città dei Templari e faremo assieme il percorso dell’illuminazione di Dan Brown…Tra spiriti benevoli come il Frate di Montecitorio e fantasmi crudeli come la temibile Pimpaccia nel suo cocchio nero, ogni itinerario saprà coinvolgerti e appassionarti. Sarai depositario privilegiato e custode eletto di arcani e misteri… Non ci sarà enigma che non sarai in grado di decifrare!

Quite

“Prima o poi tocca a tutti”. Una visita alla cripta più suggestiva della città e al primo cimitero monumentale  di Roma. Museo e Cripta dei Cappuccini, Cimitero del Verano.

Fair

“Rabbrividiamo”. Castel Sant’Angelo e il Borgo ti aspettano per svelarti gli angoli più suggestivi e intrisi di mistero.  Chiesta di Santa Maria dell’Orazione e Morte, Mausoleo e museo nazionale di Castel Sant’Angelo, Rione Borgo.

Very

“Le malefatte dei Borgia”. Scopri con noi i luoghi , i segreti e le leggende di una delle famiglie più in vista e temute della Roma di sempre: i principi Borgia. Torre dei Borgia al Vaticano, Torre dei Borgia, Palazzetto di Vannozza.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.