Roma dell’architettura

Vi sfidiamo. Provate a trovare, se ci riuscite, una tipologia abitativa, un manufatto, un edificio, uno stile architettonico non presente a Roma. Impossibile, vero? Dall’opulenza del Barocco alla purezza dell’ architettura contemporanea, dall’estrosità decorativa e stilistica dell’Art Nouveau al rigore formale  degli anni ‘20: chiedici cosa vuoi vedere e sarai accontentato!

Piazze, fontane, ponti, ville, palazzi, chiese, conventi, chiostri, portoni, tetti, muri, fregi, balconi, edicole, tabernacoli o maschere: Not For Tourist Rome ti condurrà alla scoperta di architetture imponenti e gioiellini sconosciuti ai più. Vieni a visitare uno dei tanti volti di Roma: la Roma antica, la Roma classica, la Roma barocca, la Roma papalina, la Roma del Novecento, la Roma degli anni 70.  La Roma di ieri, quella di oggi e quella di domani. Perché la storia è fatta da persone e luoghi. E a Roma la storia la rivivi camminando per strada.

Quite

“Rome wasn’t built in a day”: scopri con noi il Novecento romano: dalla geometrica simmetria degli anni ‘30 e ‘40 alle opere di Renzo Piano: Foro Italico, Auditorium, Ponte della Musica, MAXXI.

Fair

“Prospettive metafisiche”: fai insieme a noi un appassionante viaggio nella Roma moderna poco conosciuta attraverso edifici, prospettive insolite, edifici monumentali, parchi e giochi d’acqua: la Garbatella e l’EUR ti aspettano!

Very

“Passeggiata insolita”: Scopri con noi le opere architettoniche più insolite della città, vere chicche per appassionati di architettura e design: dal quartiere Coppedè alla opere di Libera e Moretti: ogni edificio è arte e storia: Quartiere Coppedè, Villa Torlonia, Città Giardino.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.