Roma dello sport

Se sei un appassionato di sport o ami stare all’aria aperta oppure semplicemente ti piace curiosare tra le mega strutture sportive di ieri e di oggi, questo è il tema che fa per te!

Ti faremo sentire atleta per un giorno e rivivrai con noi la magia dei luoghi legati ai grandi campioni del passato e del presente: il villaggio Olimpico della prima Olimpiade a Roma, i complessi sportivi dell’epoca del Fascismo, i luoghi del mondiale di calcio “Italia 90” e quelli delle due squadre capitoline.

Mille sono i volti della Roma dello Sport: se sei pigro e adori il relax ti basterà deliziarti gli occhi ammirando le celebri statue degli atleti-divinità del passato che popolano luoghi e musei della città, come il meraviglioso Apoxyómenos ai Musei Vaticani; se invece anche in vacanza ami stare in movimento, potrai scegliere tra innumerevoli attività: dal giro in bicicletta sull’Appia antica al giro in canoa sull’Aniene.

Sportivi e non: preparatevi a sudare!

Quite

“Quando architettura e sport si incontrano”: una visita all’interno del centro sportivo romano per eccellenza: il Foro Italico, tra le sculture degli atleti e i marmi che rievocano scene di sport.

Fair

“Pedalando sull’Appia”: una passeggiata in bici nei luoghi storici dell’antica Roma immersi nel bellissimo Parco dell’Appia Antica.

Very

“Lazio o Roma?”: assisti con noi agli allenamenti delle due squadre capitoline….basta solo scegliere con chi schierarsi!

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.