Roma inaccessibile

Palazzi nobiliari, dimore storiche sedi del potere di oggi e di ieri. I luoghi inaccessibili della Capitale verranno aperti solo per te,  per scoprirne segreti e curiosità.

Roma con le sue piazze e i suoi palazzi è da sempre il simbolo della magnificenza:  imperatori, senatori, consoli, papi e principi. Ogni epoca storica ha visto l’affermarsi di personaggi e uomini di potere dal grande carisma e dalla forte personalità. I luoghi del potere sono ben noti a tutti ma pochi ne conoscono la storia e la ricchezza culturale.

Not for Tourist Rome ti offre la possibilità di mettere finalmente ordine nel caos delle conoscenze di attualità e politica che attanaglia ognuno di noi, accompagnandovi nei luoghi dove si decidono le trame della politica. Dal Quirinale al Campidoglio, dal Foro Romano al Vaticano la vita politica passata e presente della città e dell’Italia intera non sarà più un mistero!

Quite

“Templari al centro di Roma”. Una leggenda che dura da secoli; il fascino di un ordine cavalleresco nato nel Medioevo e ancora attivo. Indossa anche tu per un giorno la veste crociata di un Cavaliere! Aventino e  Priorato dell'ordine dei Cavalieri di Malta

Fair

“Alchimie e antiche pozioni”. Scopri con noi la meravigliosa Chiesa di Santa Maria della Scala e il suo prezioso laboratorio farmaceutico: l’antica spezieria, luogo simbolo di studi, alchimie e rimedi curativi di un tempo. Rione Trastevere, Chiesa di Santa Maria della Scala, Spezieria.

Very

“Il primo orto di Roma”. Una passeggiata nel giardino che celebra e rimanda al primo Orto botanico di Roma,  tra essenze rare ed esotiche specie vegetali. Orto Botanico Istituto del Restauro del Libro, Museo del Restauro del Libro.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.