Roma sotterranea

Se sei appassionato di archeologia o un semplice curioso avido di conoscere cose poco note, misteriose e magiche, o semplicemente un viaggiatore desideroso di rimanere incantato e disorientato… non puoi lasciare Roma senza aver visitato i suoi abissi cittadini!

Ti faremo innamorare di un’altra dimensione della Capitale, quella del sottosuolo, complessa e profonda, fatta di vestigia che, con la potenza di una storia ancora viva, reggono il peso della moderna civiltà. Accompagnato da esperti archeologi darai uno sguardo all'Ossario dell'Isola Tiberina, alle Catacombe ebraiche, al sottosuolo dell'affascinante Piramide Cestia,  alla Necropoli di via Latina fino all'Excubitorium nel cuore di Trastevere per conoscere la parte più intima di Roma. Un viaggio nel tempo in quella che è una vera e propria città parallela, che si estende per chilometri e chilometri, con bellezze e monumenti che non hanno nulla da invidiare a quelli della città “emersa”!

Quite

“Le catacombe di Agnese e Priscilla”. Scopri con noi le labirintiche catacombe lungo l’antica via Salaria, oggi testimonianze meglio conservate delle usanze funerarie di un tempo. Catacombe di Priscilla, Catacombe di S. Agnese.

Fair

“I sotterranei delle Chiese”. Secoli di storia ben conservati ti aspettano nei sotterranei di due chiese del Celio, per scoprire da vicino le usanze degli antichi Romani. Sotterranei della Chiesa di San Clemente, Sotterranei della Chiesa di Santi Giovanni e Paolo al Celio

Very

“Una chiesa sotto la chiesa”. Un’incredibile avventura alla scoperta degli antichi edifici di oggi utilizzati come fondamenta per la costruzione di Chiese Cristiane. Sotterranei della Chiesa di San Crisogono, Sotterranei della Chiesa di Santa Cecilia, Sotterranei della chiesa di San Nicola in Carcere.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.