Sapori alla romana

Se la dieta non ti interessa, se sei pronto a gustare tutte le specialità della cucina romana, o se vuoi sperimentarti ai fornelli dei veri romani, seguici in questo viaggio fatto di umanità, simpatia, carisma e tante prelibatezze!

Un vero tour nella gastronomia romana, tra antiche ricette tradizionali ideate da veri romani che con passione e fantasia hanno saputo unire gli ingredienti poveri di un tradizione contadina ed agreste per piatti prelibati. Dalle osterie popolari, al vino dei Castelli, dai piatti tipici, ai tavolini improvvisati in ordine sparso nei vicoli di Roma, dal baccalà all’angolo della strada, alla grattachecca lungo il Tevere, dal maritozzo con la panna a colazione alle gite alle fraschette di Ariccia… Ma anche a scuola di cucina con uno chef romano, o alla ricerca degli ingredienti al mercato, le chiacchere dal pizzicagnolo e i dibattiti dal macellaio. Per scoprire una cucina popolare ed autentica… insomma uno “stile di vita”!

Quite

“Food tour”: vieni con noi alla scoperta dei veri sapori romani attraverso un itinerario tematico: la pizza al taglio, il gelato, il cibo da strada, la spesa al mercato.

Fair

“Esperienza di cucina”. Dalla spesa al mercato alla preparazione dei piatti, fino alla degustazione a casa e a tavola di un vero romano!

Very

“Lezione di gelato”. Lezione di gelato in un laboratorio artigianale, per imparare tutti i segreti della preparazione di un gelato di qualità.

 

Questo sito utilizza cookies per migliorare i servizi offerti. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra privacy policy.
Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.